Language

The Free and Open Productivity Suite
Released: Apache OpenOffice 4.1.15

Ho un problema con le icone sulla barra dei comandi e delle funzioni: non sono visualizzate correttamente. Vedo degli strani ghirigori al posto delle icone. Come posso risolvere questo problema?

Il problema potrebbe avere due origini:

  1. Se le icone che non sono visualizzate correttamente sono sempre le stesse, i file delle immagini si sono corrotti durante l'installazione o successivamente durante il lavoro quotidiano. Suggeriamo di:
    • usare la funzione speciale 'repair' nel programma Setup di OpenOffice.org che potete trovare nel gruppo 'OpenOffice.org' nel menu Start di Windows (oppure potete usare lo script di setup che trovate nella directory di installazione di OpenOffice.org se siete utenti della versione Linux della Suite).
    • Una soluzione più drastica consiste nel deinstallare la Suite e ripetere l'installazione, ricordandosi di salvare in altro luogo i vostri dati personali che potrebbero andare persi durante tale operazione. E' consigliabile solo come ultima risorsa.
  2. Se le icone difettose variano da una sessione di lavoro all'altra o se ritornano ad essere correttamente visualizzate quando vi si passa sopra il puntatore del mouse e i difetti sono presenti anche nei documenti (specialmente quelli di disegno), il problema potrebbe dipendere dal driver della vostra scheda video. In questo caso:
    • Per cominciare, premete la seguente combinazione di tasti in un'applicazione OpenOffice.org:'CTRL+Shift+R'. lo schermo verrà riconfigurato e i problemi meno critici dovrebbero essere risolti.
    • Se la soluzione precedente non ha funzionato, provate cambiando la risoluzione grafica o la profondità di colore del vostro schermo.
    • In conclusione, potete disattivare l'opzione 'Use OpenGL' sotto Tools-Options-OpenOffice.org-View-3DView. Schede video con problemi conosciuti: ATI, Matrox, S3 Virge... Spiegazione: supponete di avere uno spettro di uno standard grafico composto da 150 funzioni. La maggior parte delle schede video ne supportano le 10 più importanti. Sfortunatamente, OpenOffice.org a volta necessita del supporto della 142a...

Se il problema persiste, l'ultima soluzione che raccomandiamo è di cercare un aggiornamento del driver per la scheda video.

Torna all'indice delle FAQ Generali | Torna all'indice delle FAQ


Apache Software Foundation

Copyright & License | Privacy | Contact Us | Donate | Thanks

Apache, OpenOffice, OpenOffice.org and the seagull logo are registered trademarks of The Apache Software Foundation. The Apache feather logo is a trademark of The Apache Software Foundation. Other names appearing on the site may be trademarks of their respective owners.