Lingua:

Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

Si conclude il Premio Oltrecosmo: la fantascienza incontra i formati liberi

PLIO, 25 febbraio 07 - Domenica prossima, 25 febbraio, si concluderà a Genova il Premio Oltrecosmo per la narrativa breve fantascientifica, con una cerimonia di premiazione alla quale parteciperanno - tra gli altri - Davide Dozza e Andrea Pescetti in rappresentanza dell'Associazione PLIO, sponsor della manifestazione. Il Premio Oltrecosmo prevedeva infatti la consegna dei lavori nel formato Open Document File, standard ISO/IEC 26300, usato in modo nativo dalla suite open source OpenOffice.org.

La premiazione, a cui parteciperanno anche gli altri sponsor Yacme e Made4Web, verr effettuata nell'ambito della manifestazione FantasticaMente organizzata a Genova (3 febbraio - 4 marzo 2007) presso l'eno-libreria Nouvelle Vague, Vico De' Gradi 4, a partire dalle ore 15:00. Nell'occasione, verr presentato il volume "Racconti dall'Oltrecosmo 2005" con un'antologia dei racconti che hanno vinto la prime edizione del premio, che potr essere acquistato online al costo di stampa all'indirizzo http://www.lulu.com/oltrecosmo, da dove potr essere scaricato come e-book.

Il programma della manifestazione il seguente:

Premio OltreCosmo
Il comitato organizzatore del Premio Oltrecosmo, composto da Dario Borghino, Marco Guasti, Giampietro Stocco e Gianluca Turconi, si prefigge di sostenere e promuovere la libert e la trasparenza, nonch la qualit narrativa, nell'ambito della letteratura fantascientifica italiana. Per maggiori informazioni sul premio: http://www.oltrecosmo.org/

Yacme
Yacme(www.yacme.com), azienda di consulenza e servizi ICT, offre a pubbliche amministrazioni, grandi aziende e PMI soluzioni basate su software open source, e realizza progetti di migrazione dal software proprietario a quello open source, in particolare per la suite da ufficio OpenOffice.org. Grazie alle esperienze maturate nel corso degli anni, in grado di anticipare le difficolt gestendo il cambiamento sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista umano.

Made4Web
Made4Web una societ di servizi focalizzata sullo sviluppo e la manutenzione di soluzioni di information technology, con particolare attenzione al mondo open source. Il sito si trova all'indirizzo: http://www.made4web.it/
Associazione PLIO

L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, raggruppa la comunit italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono la principale suite libera e open source per la produttivit negli uffici: OpenOffice.org. Il software usa il formato dei file Open Document Format (standard ISO/IEC 26300), legge e scrive i pi diffusi tra i formati proprietari, ed disponibile per i principali sistemi operativi in circa 90 lingue e dialetti, tanto da poter essere usato nella propria lingua madre dal 90% della popolazione mondiale. OpenOffice.org viene fornito con la licenza GNU LGPL (Lesser General Public Licence) e pu essere usato gratuitamente per ogni scopo, sia privato che commerciale.

PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org: http://www.plio.it
Vola e fai volare con i gabbiani di OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!

Per informazioni: Italo Vignoli (348.5653829)